Archive for dicembre, 2016

Tyrus Wong

Ancora un deceduto in questo funereo 2016: Tyrus Wong, pittore, illustratore, ceramista, litografo e designer cinese naturalizzato statunitense. È morto a 106 anni a casa, circondato dalle figlie. Famosa è la sua collaborazione con l’animazione Disney per la realizzazione del film del 1942 Bambi, di cui fu l’artista principale del progetto e fornì ispirazione in particolare per gli sfondi del cartone.

10 punti per “Bocchini ai becchini”, “emma morano”, “Campo100anni”, “A.C. Itised”, “MeglioLoroCheNoi”, “Tutti ti amano quando sei morto”, 20 a “Le centurie” che lo aveva scelto come capitano.

da: il 31 Dic 2016, in Morto Lascia un saluto leggi...


Ferdi Kübler

È morto ieri a Zurigo il ciclista svizzero Ferdi Kübler.
Corridore sia su strada che su pista, si è spento all’età di 97 anni, per gli sviluppi di un raffreddore aggravati dai tanti problemi di salute sofferti negli ultimi anni.
È il più anziano vincitore del Tour De France, conquistato nel 1950 a 31 anni.
L’anno dopo a Varese conquistò il titolo iridato su strada.

16 punti per il decesso e il ricovero a “F.lli Caronte”, “Le centurie”, “Saccagnati” e “Riposati, che sei stanco..”

da: il 30 Dic 2016, in Morto Lascia un saluto leggi...


Ancora guai per Paul Gascoigne

Di nuovo nei guai l’ex attaccante inglese Paul Gascoigne: avrebbe causato una rissa in un hotel di Londra e sarebbe poi finito in ospedale. Secondo un testimone, che ha scritto su twitter, Gascoigne era molto ubriaco e qualcuno lo avrebbe spintonato, facendolo cadere dalle scale.

7 punti (ricovero e atti di vandalismo) per “Il Capolinea”, “Saccagnati”, “mementomori”, “A.S.sassinio”, “Noss”, “Ahia”, “sotto un cipresto”, “assad”, “ApocalypseNow”, “Smorting” e “Deportivo Lacarogna”.

da: il 29 Dic 2016, in Ricoveri, vandalismo Lascia un saluto leggi...


Carrie Fisher

Non ce l’ha fatta Carrie Fisher dopo l’attacco cardiaco subito mentre era in volo verso Los Angeles. Pochi minuti fa è infatti deceduta dopo che il fratello nei giorni scorsi aveva assicurato che le sue condizioni erano stabili. Fu la Principessa Leia in Guerre Stellari del 1977 e di nuovo nei successivi episodi della saga: L’impero colpisce ancora (1980), Il ritorno dello Jedi (1983) e Il risveglio della forza (2015), ma anche la fidanzata di John Belushi nei Blues Brothers.
10 punti per “Noss” e “kaylee halko”.

da: il 27 Dic 2016, in Morto Lascia un saluto leggi...


Coma profondo per Mário Soares

È ricoverato in condizioni critiche l’ex presidente socialista del Portogallo, Mário Soares. Ieri si è verificato un aggravamento progressivo delle condizioni, dopo che già da due settimane era in ospedale. Tra i padri della democrazia portoghese dopo la rivoluzione dei Garofani e la fine della dittatura salazarista nel 1974, Soares è stato presidente della Repubblica tra il 1986 e il 1996, primo ministro, ministro degli esteri e leader del Partito socialista.
8 punti per “mementomori”

da: il 27 Dic 2016, in coma Lascia un saluto leggi...


Kanye West non si è ripreso

Era stato ricoverato in novembre per esaurimento nervoso, ma non sembra essersi ripreso. Il rapper americano ha infatti annullato il tour europeo previsto per i prossimi mesi. Oltre ai problemi di salute potrebbe avere anche problemi finanziari a seguito della cancellazione del tour, anche se la moglie Kim Kardashian lo aiuta nella gestione economica.

2 punti per “mementomori” e “Dead Can Dance”.

da: il 26 Dic 2016, in incidenti Lascia un saluto leggi...


George Michael

È morto per un infarto nella sua casa di Goring-on-Thames nell’Oxfordshire, nel giorno di Natale, il cantante di origine greca (vero nome Georgios Kyriacos Panayiotou) George Michael. Diventato famoso come voce del duo Wham! negli anni ’80, ha costruito una solida carriera solista a partire dal singolo “Careless Whisper” del 1984, seguita poi da “Faith” (1987), “Freedom ’90” (1990), “Jesus to a Child” (1996), “Amazing” (2004). Nel 1998 ha dichiarato la propria omosessualità rivelando che “Jesus to a Child” era dedicata al suo compagno Anselmo Feleppa morto due anni prima per AIDS.
10 punti più 2 di bonus festivi a “Requiescat in prestum”.

da: il 26 Dic 2016, in Morto Lascia un saluto leggi...