Fantamorto

Ucciso il fratello di Kim Jong-un

Kim Jong-nam, fratellastro del leader nordcoreano Kim Jong-un, è stato ucciso a Kuala Lumpur. Secondo i media di Seul nel mirino c’è l’agente ‘Vx’, che causa la paralisi del sistema nervoso e problemi respiratori mortali. Il ‘Vx’ sarebbe stato usato diverse volte in passato da sicari della Corea del Nord. Se confermato sarebbe considerata la ‘firma’ di Pyongyang sulla morte di Kim Jong-nam. Per questo oltre ai punti per il lutto (parenti stretti, 5 punti) abbiamo deciso, dopo un sondaggio su Facebook, di assegnare anche quelli per omicidio (9 punti) e quindi alle squadre “Jessica Fletcher F.C.”, “Shinigami”, “Fabrizio Corona”, “Livermorte”, “La Falce”, “L’alba dei moreti viventi”, “Manco Morto”, “Yanzammuort”, “Vsk squadra” vanno 14 punti.
Jean Marie Le Pen è stato incriminato per incitamento a odio razziale per un discorso del 2014, 3 punti per “Laudabambambambambambam”, “Morituri te salutant”, “ReginaImmortale”, “SweetDeath”, “Memento Mori”, “Kirk”, “21 grammi”.
2 punti alla squadra “Memento Mori” per gli arresti domiciliari a Manuel Noriega che deve operarsi per il tumore al cervello che gli è stato diagnosticato.
Infine accordiamo 2 punti alle squadre “TaccheSulCofano”, “Terra per ceci”, “MoriteMale&Lesti”, “mementomori”, “MeglioLoroCheNoi”, “Scopa col Morto F.C.”, “te salutant”, “Val Kilmer” a seguito della notizia ufficiosa dell’operazione alla gola subita da Val Kilmer per un presunto tumore. Si valuterà l’assegnazione di ulteriori punti qualora l’attore rendesse ufficiale la notizia del ricovero avvenuto durante questo campionato.

da: il 16 Feb 2017, in Fantamorto, guai giudiziari, incidenti, parenti stretti Lascia un saluto leggi...


John Hurt

John Hurt, famoso attore britannico di televisione, teatro e cinema, è morto ieri a 77 anni. Da tempo era malato di cancro, anche se non aveva smesso di recitare. Nella sua carriera ha lavorato circa 200 film, serie TV e opere teatrali. È più famoso per le interpretazioni The Elephant Man – dove interpretava il protagonista John Merrick, che gli è valso la candidatura all’Oscar come miglior attore – Alien, e quelli della saga di Harry Potter, in cui ha recitato nel ruolo del venditore di bacchette Garrick Ollivander.
10 punti a “Gli Schiattamuorti” e “Deathfromabove”.

da: il 28 Gen 2017, in Fantamorto Lascia un saluto leggi...


Classifica anno solare 2016

Le statistiche sono importanti anche nel nostro campionato ed avendo fissato l’inizio della gara al 2 novembre abbiamo avuto la richiesta di una classifica dell’anno solare 2016. Ecco quindi che in pole position c’è lo scambio tra “Le Centurie” e “Siamo al top”, che in questo nuovo campionato deve ancora segnare un punto. Ma le grosse sorprese sono nei posti successivi. Il Capolinea guadagna ben 10 posizioni e dalla 13a posizione balza sul podio, grazie ai cannonieri Paul Gascoigne e Zsa Zsa Gábor. Altre grandi sorprese per “Dead Pool/emma morano” e “All Dead, all dead” che guadagnano rispettivamente 17 e 14 posizioni, grazie alle performance di Tyrus Wong, Lupita Tovar, Léo Marjane ma soprattutto del comandante Fidel Castro. Invariate Cadaveri Spaziali e SweetDeath, attualmente al 26° e 20° nel campionato 2017.

SquadraPuntiDifferenza
Le centurie106+1
Siamo al top95-1
Il Capolinea77+10
Cadaveri Spaziali74
SweetDeath74
Inagaddadavida61-3
Dead Pool/emma morano49+17
HappyDie41-1
All dead, all dead35+14
Sursum Corda32-2

Infine la lista dei decessi dell’anno solare che hanno portato punti alle nostre squadre: Anna Marchesini, Bernardo Caprotti, Bernardo Provenzano, Bhumibol Adulyadej, Bud Spencer, Carlo Azeglio Ciampi, Carrie Fisher, Cesare Maldini, Dario Fo, Denton Cooley, Ferdi Kübler, Fidel Castro, Gardnar Mulloy, Gene Wilder, George Michael, Giorgio Albertazzi, Gordie Howe, Islom Karimov, Joao Havelange, Leonard Cohen, Loris Francesco Capovilla, Luciano Rispoli, Luigi Caccia Dominioni, Lupita Tovar, Léo Marjane, Marco Pannella, Muhammad Ali, Paulo Evaristo Arns, Piers Sellers, Robert Vaughn, Shimon Peres, Susannah Mushatt Jones, Tyrus Wong, Umberto Veronesi, Zsa Zsa Gàbor.

da: il 9 Gen 2017, in Fantamorto Lascia un saluto leggi...


Ottavo figlio per Mick Jagger

Il 73enne cantante dei Rolling Stones ha appena avuto un bambino con la 29enne ballerina Melanie Hamrick, con cui si frequenta da due anni. Nonostante la lieta notizia, noi del Fantamorto dobbiamo purtroppo togliere 3 punti alle squadre che hanno schierato il leader della band inglese, ovvero “death ac”, “Ready to die”, “Cadavere sul mercato”, “mietitrebbia”, “all the way down”, “The working dead”, “michael schumacher”, “ApocalypseNow”, “Morto che muore”, “real mortid” e “Guarda e in bara” dato che il nostro gioco premia chi va incontro alla morte e non viceversa.

da: il 10 Dic 2016, in Fantamorto Lascia un saluto leggi...


Guai giudiziari extranazionali per Fabrizio Corona

Sequestrato in Austria un tesoretto di 843mila euro tra cassette di sicurezza e conto corrente per il fotografo dei Vip Fabrizio Corona.
3 punti alle numerose squadre che lo hanno schierato in questo campionato: “morti di fama”,”Shinigami”, “Steven Tyler”, “Totenkopf”, “all the way down”, “Mortingham”, “Stige Navigators”, “costanzo”, “kaylee halko”, “I tritaossa”, “Cimitero degli elefanti”, “biscottati” e “fidel castro”.

da: il 21 Nov 2016, in Fantamorto, guai giudiziari Lascia un saluto leggi...


È morto Zoltán Kocsis

È morto oggi a Budapest, all’età di 64 anni, Zoltán Kocsis, direttore musicale dell’Orchestra Filarmonica Nazionale Ungherese. Nato a Budapest il 30 maggio 1952, pianista, direttore d’orchestra e compositore, Kocsis aveva fondato la Budapest Festival Orchestra nel 1983 con Ivan Fischer ed era diventato direttore musicale della Filarmonica nel 1997.

 

NB: a causa di una frode (morituro inserito a decesso avvenuto) abbiamo provveduto a togliere i punti precedentemente assegnati.

da: il 7 Nov 2016, in Fantamorto 3 Commiati leggi...


Intervista al campione

Abbiamo fatto alcune domande a mcala, vincitore con la squadra Siamo al Top del campionato 2016, e abbiamo scoperto qualcosa di clamoroso!

Raccontaci qualcosa di te: età, provenienza, occupazione?
– Mi chiamo Marco, 29 anni, impiegato di professione… ma becchino di vocazione. Lavoro nella ridente città di Milano, ma vivo in mezzo alla nebbia della provincia meneghina, clima ideale per me!
Come hai conosciuto il Fantamorto?
– Ho scoperto il Fantamorto tramite un collega, il quale non era iscritto: “gioco troppo cinico” diceva. Io questo “cinismo” non lo vedo proprio 😉
Come hai costruito la tua squadra, hai scelto a caso o come hai cercato informazioni sui tuoi morituri?
– Creare la squadra è stato un lungo e attento lavoro di informazione, studi statistici e… gufate. Mi è servita molto l’esperienza nella scorsa edizione del Fantamorto. Sono riuscito ad approfondire e capire vari aspetti e approcci strategici alla gara.
Nella tua squadra avevi due morituri esclusivi, che avevi scelto solo tu: Loris Francesco Capovilla e Islom Karimov. Come li hai scovati?
– I due nomi “esclusivi” sono figli di due opposte strategie: il primo è una pura scommessa basata sull’età, la seconda da un attento lavoro di informazioni e aggiornamenti. (continua a leggere…)

da: il 4 Nov 2016, in Fantamorto Lascia un saluto leggi...