Fantamorto

Abu Bakr al-Baghdadi non è morto

Giovedì sera lo Stato Islamico (o ISIS) ha diffuso una registrazione della voce del suo leader, Abu Bakr al Baghdadi, per la prima volta dallo scorso novembre e ciò dimostra che il leader dello Stato Islamico è vivo, a differenza di quello che aveva sostenuto negli ultimi mesi il ministero della Difesa russo, e di conseguenza diversi giornali, tra cui molti italiani, senza prove.

Abbiamo quindi provveduto a togliere i punti assegnati per la sua morte (più i vari bonus) a “Atletic Geriatria”, “selino illegals”, “Harambe Warriors”, “A.S.sassinio”, “all the way down”, “Giorgio Napolitano”, “Morteam”, “vedonero”, “Livermorte”, “Ho il Cancro”, “TumorTeam2”, “fidel castro”, “Funesti fc”, “Deadpool”, “Babaman”, “Gascoigne”.

Al-Baghdadi rimane quindi disponibile per la prossima asta del Fantamorto che inizierà il prossimo 2 novembre.

da: il 4 Ott 2017, in Fantamorto Lascia un saluto leggi...


Liliane Bettencourt

È morta ieri all’età di 94 anni, a un mese dal traguardo dei 95, l’erede dell’impero L’Oreal Liliane Bettencourt, incoronata come la donna più ricca del mondo dalla rivista Forbes, con un patrimonio valutato in 33 miliardi di euro. Figlia unica del fondatore della casa francese, Eugene Schueller, aveva iniziato a lavorare a 14 anni come stagista per la società cui avrebbe dedicato la vita. Sempre secondo Forbes a Bettencourt fa capo il 14esimo patrimonio più importante al mondo, il secondo in Francia, grazie al successo del gruppo, che ha un giro di affari di 25,84 miliardi di euro.
10 punti a “Beccamorti”, “I degradati”, “gigi d’alessio”, “inconsapevolmentemorti” e altri 10 a “I degradati” che l’aveva scelta come capitano.

da: il 22 Set 2017, in Fantamorto Lascia un saluto leggi...


Bruce Forsyth

Bruce Forsyth, leggenda dei quiz televisivi britannici, è morto nella sua casa di Londra circondato dalla sua famiglia. Aveva 89 anni ed era stato ricoverato in marzo per una infezione polmonare.
Dagli anni ’70 ha condotto diversi show televisivi, comprese le versioni inglesi di Ok, il prezzo è giusto! e Ballando con le stelle. Nel 1971 ha inoltre interpretato Swinburne, l’assistente del libraio, nel film Pomi d’ottone e manici di scopa.
10 punti a “mementomori”, “SweetDeath”, “Atletico Mazzato”.

da: il 19 Ago 2017, in Fantamorto Lascia un saluto leggi...


Ucciso il fratello di Kim Jong-un

Kim Jong-nam, fratellastro del leader nordcoreano Kim Jong-un, è stato ucciso a Kuala Lumpur. Secondo i media di Seul nel mirino c’è l’agente ‘Vx’, che causa la paralisi del sistema nervoso e problemi respiratori mortali. Il ‘Vx’ sarebbe stato usato diverse volte in passato da sicari della Corea del Nord. Se confermato sarebbe considerata la ‘firma’ di Pyongyang sulla morte di Kim Jong-nam. Per questo oltre ai punti per il lutto (parenti stretti, 5 punti) abbiamo deciso, dopo un sondaggio su Facebook, di assegnare anche quelli per omicidio (9 punti) e quindi alle squadre “Jessica Fletcher F.C.”, “Shinigami”, “Fabrizio Corona”, “Livermorte”, “La Falce”, “L’alba dei moreti viventi”, “Manco Morto”, “Yanzammuort”, “Vsk squadra” vanno 14 punti.
Jean Marie Le Pen è stato incriminato per incitamento a odio razziale per un discorso del 2014, 3 punti per “Laudabambambambambambam”, “Morituri te salutant”, “ReginaImmortale”, “SweetDeath”, “Memento Mori”, “Kirk”, “21 grammi”.
2 punti alla squadra “Memento Mori” per gli arresti domiciliari a Manuel Noriega che deve operarsi per il tumore al cervello che gli è stato diagnosticato.
Infine accordiamo 2 punti alle squadre “TaccheSulCofano”, “Terra per ceci”, “MoriteMale&Lesti”, “mementomori”, “MeglioLoroCheNoi”, “Scopa col Morto F.C.”, “te salutant”, “Val Kilmer” a seguito della notizia ufficiosa dell’operazione alla gola subita da Val Kilmer per un presunto tumore. Si valuterà l’assegnazione di ulteriori punti qualora l’attore rendesse ufficiale la notizia del ricovero avvenuto durante questo campionato.

da: il 16 Feb 2017, in Fantamorto, guai giudiziari, incidenti, parenti stretti Lascia un saluto leggi...


John Hurt

John Hurt, famoso attore britannico di televisione, teatro e cinema, è morto ieri a 77 anni. Da tempo era malato di cancro, anche se non aveva smesso di recitare. Nella sua carriera ha lavorato circa 200 film, serie TV e opere teatrali. È più famoso per le interpretazioni The Elephant Man – dove interpretava il protagonista John Merrick, che gli è valso la candidatura all’Oscar come miglior attore – Alien, e quelli della saga di Harry Potter, in cui ha recitato nel ruolo del venditore di bacchette Garrick Ollivander.
10 punti a “Gli Schiattamuorti” e “Deathfromabove”.

da: il 28 Gen 2017, in Fantamorto Lascia un saluto leggi...


Classifica anno solare 2016

Le statistiche sono importanti anche nel nostro campionato ed avendo fissato l’inizio della gara al 2 novembre abbiamo avuto la richiesta di una classifica dell’anno solare 2016. Ecco quindi che in pole position c’è lo scambio tra “Le Centurie” e “Siamo al top”, che in questo nuovo campionato deve ancora segnare un punto. Ma le grosse sorprese sono nei posti successivi. Il Capolinea guadagna ben 10 posizioni e dalla 13a posizione balza sul podio, grazie ai cannonieri Paul Gascoigne e Zsa Zsa Gábor. Altre grandi sorprese per “Dead Pool/emma morano” e “All Dead, all dead” che guadagnano rispettivamente 17 e 14 posizioni, grazie alle performance di Tyrus Wong, Lupita Tovar, Léo Marjane ma soprattutto del comandante Fidel Castro. Invariate Cadaveri Spaziali e SweetDeath, attualmente al 26° e 20° nel campionato 2017.

SquadraPuntiDifferenza
Le centurie106+1
Siamo al top95-1
Il Capolinea77+10
Cadaveri Spaziali74
SweetDeath74
Inagaddadavida61-3
Dead Pool/emma morano49+17
HappyDie41-1
All dead, all dead35+14
Sursum Corda32-2

Infine la lista dei decessi dell’anno solare che hanno portato punti alle nostre squadre: Anna Marchesini, Bernardo Caprotti, Bernardo Provenzano, Bhumibol Adulyadej, Bud Spencer, Carlo Azeglio Ciampi, Carrie Fisher, Cesare Maldini, Dario Fo, Denton Cooley, Ferdi Kübler, Fidel Castro, Gardnar Mulloy, Gene Wilder, George Michael, Giorgio Albertazzi, Gordie Howe, Islom Karimov, Joao Havelange, Leonard Cohen, Loris Francesco Capovilla, Luciano Rispoli, Luigi Caccia Dominioni, Lupita Tovar, Léo Marjane, Marco Pannella, Muhammad Ali, Paulo Evaristo Arns, Piers Sellers, Robert Vaughn, Shimon Peres, Susannah Mushatt Jones, Tyrus Wong, Umberto Veronesi, Zsa Zsa Gàbor.

da: il 9 Gen 2017, in Fantamorto Lascia un saluto leggi...


Ottavo figlio per Mick Jagger

Il 73enne cantante dei Rolling Stones ha appena avuto un bambino con la 29enne ballerina Melanie Hamrick, con cui si frequenta da due anni. Nonostante la lieta notizia, noi del Fantamorto dobbiamo purtroppo togliere 3 punti alle squadre che hanno schierato il leader della band inglese, ovvero “death ac”, “Ready to die”, “Cadavere sul mercato”, “mietitrebbia”, “all the way down”, “The working dead”, “michael schumacher”, “ApocalypseNow”, “Morto che muore”, “real mortid” e “Guarda e in bara” dato che il nostro gioco premia chi va incontro alla morte e non viceversa.

da: il 10 Dic 2016, in Fantamorto Lascia un saluto leggi...