Fantamorto

Classifica anno solare 2016

Le statistiche sono importanti anche nel nostro campionato ed avendo fissato l’inizio della gara al 2 novembre abbiamo avuto la richiesta di una classifica dell’anno solare 2016. Ecco quindi che in pole position c’è lo scambio tra “Le Centurie” e “Siamo al top”, che in questo nuovo campionato deve ancora segnare un punto. Ma le grosse sorprese sono nei posti successivi. Il Capolinea guadagna ben 10 posizioni e dalla 13a posizione balza sul podio, grazie ai cannonieri Paul Gascoigne e Zsa Zsa Gábor. Altre grandi sorprese per “Dead Pool/emma morano” e “All Dead, all dead” che guadagnano rispettivamente 17 e 14 posizioni, grazie alle performance di Tyrus Wong, Lupita Tovar, Léo Marjane ma soprattutto del comandante Fidel Castro. Invariate Cadaveri Spaziali e SweetDeath, attualmente al 26° e 20° nel campionato 2017.

Squadra Punti Differenza
Le centurie 106 +1
Siamo al top 95 -1
Il Capolinea 77 +10
Cadaveri Spaziali 74
SweetDeath 74
Inagaddadavida 61 -3
Dead Pool/emma morano 49 +17
HappyDie 41 -1
All dead, all dead 35 +14
Sursum Corda 32 -2

Infine la lista dei decessi dell’anno solare che hanno portato punti alle nostre squadre: Anna Marchesini, Bernardo Caprotti, Bernardo Provenzano, Bhumibol Adulyadej, Bud Spencer, Carlo Azeglio Ciampi, Carrie Fisher, Cesare Maldini, Dario Fo, Denton Cooley, Ferdi Kübler, Fidel Castro, Gardnar Mulloy, Gene Wilder, George Michael, Giorgio Albertazzi, Gordie Howe, Islom Karimov, Joao Havelange, Leonard Cohen, Loris Francesco Capovilla, Luciano Rispoli, Luigi Caccia Dominioni, Lupita Tovar, Léo Marjane, Marco Pannella, Muhammad Ali, Paulo Evaristo Arns, Piers Sellers, Robert Vaughn, Shimon Peres, Susannah Mushatt Jones, Tyrus Wong, Umberto Veronesi, Zsa Zsa Gàbor.

da: il 9 Gen 2017, in Fantamorto Lascia un saluto leggi...


Ottavo figlio per Mick Jagger

Il 73enne cantante dei Rolling Stones ha appena avuto un bambino con la 29enne ballerina Melanie Hamrick, con cui si frequenta da due anni. Nonostante la lieta notizia, noi del Fantamorto dobbiamo purtroppo togliere 3 punti alle squadre che hanno schierato il leader della band inglese, ovvero “death ac”, “Ready to die”, “Cadavere sul mercato”, “mietitrebbia”, “all the way down”, “The working dead”, “michael schumacher”, “ApocalypseNow”, “Morto che muore”, “real mortid” e “Guarda e in bara” dato che il nostro gioco premia chi va incontro alla morte e non viceversa.

da: il 10 Dic 2016, in Fantamorto Lascia un saluto leggi...


Guai giudiziari extranazionali per Fabrizio Corona

Sequestrato in Austria un tesoretto di 843mila euro tra cassette di sicurezza e conto corrente per il fotografo dei Vip Fabrizio Corona.
3 punti alle numerose squadre che lo hanno schierato in questo campionato: “morti di fama”,”Shinigami”, “Steven Tyler”, “Totenkopf”, “all the way down”, “Mortingham”, “Stige Navigators”, “costanzo”, “kaylee halko”, “I tritaossa”, “Cimitero degli elefanti”, “biscottati” e “fidel castro”.

da: il 21 Nov 2016, in Fantamorto, guai giudiziari Lascia un saluto leggi...


È morto Zoltán Kocsis

È morto oggi a Budapest, all’età di 64 anni, Zoltán Kocsis, direttore musicale dell’Orchestra Filarmonica Nazionale Ungherese. Nato a Budapest il 30 maggio 1952, pianista, direttore d’orchestra e compositore, Kocsis aveva fondato la Budapest Festival Orchestra nel 1983 con Ivan Fischer ed era diventato direttore musicale della Filarmonica nel 1997.

 

NB: a causa di una frode (morituro inserito a decesso avvenuto) abbiamo provveduto a togliere i punti precedentemente assegnati.

da: il 7 Nov 2016, in Fantamorto 3 Commiati leggi...


Intervista al campione

Abbiamo fatto alcune domande a mcala, vincitore con la squadra Siamo al Top del campionato 2016, e abbiamo scoperto qualcosa di clamoroso!

Raccontaci qualcosa di te: età, provenienza, occupazione?
– Mi chiamo Marco, 29 anni, impiegato di professione… ma becchino di vocazione. Lavoro nella ridente città di Milano, ma vivo in mezzo alla nebbia della provincia meneghina, clima ideale per me!
Come hai conosciuto il Fantamorto?
– Ho scoperto il Fantamorto tramite un collega, il quale non era iscritto: “gioco troppo cinico” diceva. Io questo “cinismo” non lo vedo proprio 😉
Come hai costruito la tua squadra, hai scelto a caso o come hai cercato informazioni sui tuoi morituri?
– Creare la squadra è stato un lungo e attento lavoro di informazione, studi statistici e… gufate. Mi è servita molto l’esperienza nella scorsa edizione del Fantamorto. Sono riuscito ad approfondire e capire vari aspetti e approcci strategici alla gara.
Nella tua squadra avevi due morituri esclusivi, che avevi scelto solo tu: Loris Francesco Capovilla e Islom Karimov. Come li hai scovati?
– I due nomi “esclusivi” sono figli di due opposte strategie: il primo è una pura scommessa basata sull’età, la seconda da un attento lavoro di informazioni e aggiornamenti. (continua a leggere…)

da: il 4 Nov 2016, in Fantamorto Lascia un saluto leggi...


Calcio d’inizio

È partito il nuovo campionato del Fantamorto.

Puntuale come solo la morte, è iniziato il campionato 2016/17 del Fantamorto alla mezzanotte del 2 novembre. Potete creare la vostra squadra, o inserire i morituri se ne avete già creata una l’anno scorso e avete vincolato i vostri morituri. Una volta inserita la squadra scegliete il vostro capitano, che vi assicurerà 10 punti in più in caso di decesso.

Vi ricordiamo che non solo la morte porta punti, ma anche altre disgrazie e pure l’età ha un valore: controllare i bonus nel regolamento.

Buon campionato a tutti!

da: il 2 Nov 2016, in Fantamorto Lascia un saluto leggi...


È finito il campionato 2016

Nella notte che precede la commemorazione dei defunti si conclude il campionato 2016 del Fantamorto. Nonostante una impennata di punti nelle ultime settimane, la squadra vincitrice è quella che da mesi è in testa alla classifica: Siamo al Top di mcala che con 95 punti sbaraglia ogni concorrenza. Ma vediamo i risultati nel dettaglio.

Il girone 1 viene vinto da Inagaddadavida di Antonius Block (che poi sarei io) con 58 punti, grazie ai decessi di Dario Fo e del re della Thailandia Bhumibol Adulyadej, e le condizioni di salute di Francesco Nuti.

Nel girone 2 esulta Roby_86 con la sua squadra SweetDeath  che porta a casa 50 punti, frutto delle morti di Susannah Mushatt Jones e Marco Pannella. Inoltre hanno Marco Pannellaportato punti anche Filippo di Edimburgo e Gilberto Gil.

Il vincitore assoluto, Siamo al Top, faceva parte del girone 3, e i suoi 95 punti derivano da Marco Pannella, Susannah Mushatt Jones,  Loris Francesco Capovilla, Giorgio Albertazzi, Bernardo Caprotti, Islom Karimov come deceduti, e Matteo Messina Denaro, Filippo di Edimburgo, Sami Khedira, Brad Pitt per altri malanni.

L’ultimo girone è conquistato da Cibo per Vermi di TuttiNelSacco con 39 punti. Dalla sua Dario Fo e Giorgio Albertazzi, più 3 punti per Bill Cosby. (continua a leggere…)

da: il 31 Ott 2016, in Fantamorto Lascia un saluto leggi...