Pubblicate le classifiche 2012

Salvo stravolgimenti delle ultime ore (avete tempo fino all’8 novembre per le ultime segnalazioni) sono queste le classifiche del campionato 2012: a guidare la classifica generale è la squadra de i Demiurghi, che con 4 deceduti e svariati incidenti ha racimolato la somma di 69 punti. Il top player della squadra è stata Rosa Stella Nardari, la donna più vecchia d’Italia, deceduta il 24 febbraio a 113 anni e 63 giorni. Tra gli altri morituri a punti  Bernardo Provenzano e l’ex governatore della California, Arnold Schwarzenegger. Al secondo posto della classifica generale God Save The Queen, con 65 punti, seguita a distanza da Mar Morto (50), Mors Tua Vita Mea (46) e Death is just the beginning (44). Le classifiche dei gironi invece vedono ai primi posti Mors Tua Vita Mea (girone 1), i Demiurghi (girone 2), God Save The Queen (girone 3) e Ipse Hipster (girone 4).

Nella classifica dei decessi vediamo ancora al primo posto i Demiurghi, con 4 morituri trapassati durante il campionato, al secondo posto ex-aequo con 2 morti ciascuno: Mors tua vita mea, Inagaddadavida, Mortacci miei e Ipse Hipster.

Nella classifica marcatori, invece, fa segnare un primo posto alla squadra Mors tua vita mea Etta James, che ha guadagnato 26 punti in un colpo solo (morte, ricovero e capitano). Robin Gibb, scelto da 3 squadre (Trapassi domani, Death is just the beginning, Mar Morto) si piazza al secondo posto con 24 punti, seguito da Renato Dulbecco e Marie-Thérèse Bardet (Mortimer Duke, Memento Mori United, CRITONE) con 20 punti, la già nominata Rosa Stella Nardari con 19 (i Demiurghi e Inagaddadavida) e Delma Kollar (i Demiurghi) con 18.

Affisso il 31 Ott 2012, in Fantamorto

Lascia il tuo commiato