Intervista al campione

Abbiamo fatto alcune domande a mcala, vincitore con la squadra Siamo al Top del campionato 2016, e abbiamo scoperto qualcosa di clamoroso!

Raccontaci qualcosa di te: età, provenienza, occupazione?
– Mi chiamo Marco, 29 anni, impiegato di professione… ma becchino di vocazione. Lavoro nella ridente città di Milano, ma vivo in mezzo alla nebbia della provincia meneghina, clima ideale per me!
Come hai conosciuto il Fantamorto?
– Ho scoperto il Fantamorto tramite un collega, il quale non era iscritto: “gioco troppo cinico” diceva. Io questo “cinismo” non lo vedo proprio 😉
Come hai costruito la tua squadra, hai scelto a caso o come hai cercato informazioni sui tuoi morituri?
– Creare la squadra è stato un lungo e attento lavoro di informazione, studi statistici e… gufate. Mi è servita molto l’esperienza nella scorsa edizione del Fantamorto. Sono riuscito ad approfondire e capire vari aspetti e approcci strategici alla gara.
Nella tua squadra avevi due morituri esclusivi, che avevi scelto solo tu: Loris Francesco Capovilla e Islom Karimov. Come li hai scovati?
– I due nomi “esclusivi” sono figli di due opposte strategie: il primo è una pura scommessa basata sull’età, la seconda da un attento lavoro di informazioni e aggiornamenti.
Hai qualche tecnica da condividere con gli altri giocatori?
– Ho affinato tecniche sopraffine… tutte ovviamente non le posso dire, altrimenti addio riconferma sul trono della gloria. Tuttavia posso suggerire che personaggi noti sono preferibili. Spiego meglio: le notizie su morituri poco noti sono ovviamente difficili da reperire e spesso frammentarie. Un vip invece ottiene molta visibilità e anche solo un suo ricovero è una notizia facile da trovare: ed ecco che, anche solo 2 ricoveri, fanno più punti di un estremo saluto.
Pensi che ci sia qualcosa di migliorabile nel Fantamorto?
– Sicuramente manca un diploma/certificato per il vincitore, da appendere sopra al camino in bella vista, come motivo di vanto alle riunioni natalizie con i parenti. Spero che il Fantamorto possa fare qualcosa in merito! Il sito ha avuto aggiornamenti ad un certo punto meno frequenti o in ritardo. Noto tuttavia che ora funziona molto meglio e ti ringrazio. È migliorabile sicuramente con un maggior numero di partecipanti, così da avere più rivali (noto che l’ed. 2017 sta andando bene). Dispiace vedere magari squadre che durante l’anno non vengono più seguite dagli utenti. Ottimi e belli tutti gli aggiornamenti grafici apportati.
Credi di poterti ripetere nel prossimo campionato?
– Ho già iniziato a scrivere la mia oscura lista di nomi.. poveri loro… tra poco la chiudo.
Con questa importante vittoria come prevedi che cambierà la tua vita?
– La vittoria mi ha dato un immediato e clamoroso successo, soprattutto tra gli amici, i quali guardano con circospezione non solo me: la mia dolce metà infatti è SweetDeath (5° classificata)… non male come risultato di famiglia 😉
Grandissime e vivissime condoglianze a tutti voi…

Affisso il 4 Nov 2016, in Fantamorto

Lascia il tuo commiato