È morto Zoltán Kocsis

È morto oggi a Budapest, all’età di 64 anni, Zoltán Kocsis, direttore musicale dell’Orchestra Filarmonica Nazionale Ungherese. Nato a Budapest il 30 maggio 1952, pianista, direttore d’orchestra e compositore, Kocsis aveva fondato la Budapest Festival Orchestra nel 1983 con Ivan Fischer ed era diventato direttore musicale della Filarmonica nel 1997.

 

NB: a causa di una frode (morituro inserito a decesso avvenuto) abbiamo provveduto a togliere i punti precedentemente assegnati.

Affisso il 7 Nov 2016, in Fantamorto

3 Commenti

Autore

matricola

curioso come il direttore sia deceduto ieri (non oggi), e fino a pochi giorni fa (quando la formazione “L’Acchiappafantasmi” non era ancora al completo) le fonti di informazione nostrane non riportassero nulla riguardo alle sue condizioni. presumo che la verifica su wikipedia (la pagina non è stata infatti aggiornata con la data di morte fino ad oggi) effettuata all’inserimento dei morituri non sia sufficiente ad attestare che gli stessi siano ancora in vita. mi permetto di suggerire controlli più attenti.

    Autore

    Antonius Block

    Grazie per la segnalazione.
    Siamo andati a controllare ed effettivamente il morituro è stato inserito dopo l’avvenuto decesso. Provvediamo a togliere i punti alla squadra.

Lascia il tuo commiato