Fantamorto Fantamorto Il campionato dei vivi morenti

Francesco Nuti

È morto a 68 anni l’attore e regista italiano Francesco Nuti. Era malato da tempo e dal 2006 era parzialmente paralizzato a causa di un incidente domestico. Nuti era nato a Firenze, aveva cominciato a lavorare nello spettacolo con il trio Giancattivi, insieme a Alessandro Benvenuti e Athina Cenci.
Nel 1982 Nuti lasciò il gruppo e cominciò una fortunata carriera solista nel cinema, partecipando come sceneggiatore e attore protagonista a diverse commedie di buon successo: tra queste si ricorda soprattutto Io, Chiara e lo Scuro del 1982, per cui vinse il David di Donatello per il migliore attore protagonista. Il suo primo film da regista fu Casablanca, Casablanca del 1985, a cui ne seguirono molti altri tra cui Tutta colpa del paradiso, Stregati e Caruso Pascoski (di padre polacco). L’ultimo, Caruso, zero in condotta, risale al 2001.
10 punti per morte più 2 punti per bonus 4 ruote motrici.

Affisso il 14 Giu 2023, in Morto

Precedente:
Successivo:

Seguici su Instagram

1 Commento

Autore

El Rabbid

Onestamente mi ha fatto un po’ pena, ha avuto la sfiga di schiattare lo stesso giorno del Cavaliere Nero e la notizia della sua dipartita è stata quasi completamente eclissata.
Che il cappotto di mogano ti sia confortevole.

Lascia il tuo commiato