Tra poche ore finirà il campionato 2023 e dalla mezzanotte del 2 novembre sarà possibile creare le proprie squadre per la nuova competizione.
L’AIFM ha deciso di inserire diverse modifiche al regolamento, suggerite dagli utenti attraverso la chat Telegram, o rese necessarie dalla dimensione che il gioco ha ormai assunto.
Più di 9000 rose schierate, 47500 morituri andati a punti, 12 squadre che hanno superato i 20 decessi: sono alcuni numeri che segnano il successo di questa competizione senza tempo. Ma vogliamo fare di meglio.
La prima novità riguarda il numero di morituri da schierare: da 10 si passa a 13, numero che nei Tarocchi rappresenta la morte. Di pari passo aumenta la quota di Lire a disposizione per poter creare la propria squadra, che da 250 arriva a 330.
Poi sono stati introdotti diversi nuovi bonus: “Strike” per chi ottiene il bonus morte per tutti i primi 13 morituri; “Spare” per chi guadagna almeno un punto con tutta la squadra iniziale; “Occhio clinico” nel caso un morituro sano riceva una diagnosi di malattia grave, invalidante o incurabile (es: tumore, alzheimer, sla, parkinson…) nel corso del campionato.
È poi stato rivisto il caso delle cure cicliche (chemioterapia, dialisi…), che dal prossimo anno varranno 5 punti ma solo una volta per tutto il campionato.
Ci sono anche altre novità che vi sveleremo nei prossimi giorni con la pubblicazione del nuovo regolamento.
Ora non vi resta che cercare notizie fresche sui vostri morituri per poter guadagnare gli ultimi punti del campionato.
Affisso il 26 Ott 2023, in Fantamorto
2 Commenti
bisl
27 Ottobre 2023 alle 07:46una scontistica per i morituri confermati da una stagione all’altra? basterebbe poter avere lo stesso prezzo della stagione precedente in caso di rinnovo, perché si sa che rinnovare costa meno che acquistare ex novo.
cordiali saluti
DCZ
27 Ottobre 2023 alle 23:08Ma quindi….?
💀🍾