Classifiche e premi
PARTE III Classifiche e premi
- Alla fine del campionato (il 30 ottobre di ogni anno) vengono stilate cinque classifiche:
- CLASSIFICA FANTAMORTO: somma di tutti i punti raccolti dai morituri di ogni singola squadra, tiene conto dei bonus e dei malus;
- CLASSIFICA DECESSI: viene assegnato un punto per ogni decesso avvenuto. La squadra che totalizza più punti vince;
- CLASSIFICA TALENT SCOUT: viene assegnato un punto per ogni bonus talent scout raccolto durante l’anno. La squadra che totalizza più punti vince;
- CLASSIFICA MARCATORI: premia il capocannoniere stagionale, ovvero il morituro che consegue il maggior numero di punti durante tutto il campionato. Non attribuisce punti alle squadre.
- CLASSIFICA PAPERONI: per le squadre che avranno totalizzato la maggiore plusvalenza tra costo di acquisto e rimborso al decesso dei propri morituri.
- Premi: l’AIFM concepisce la Gloria come unico premio e segno tangibile di ogni vittoria, per questo motivo ai vincitori delle classifiche di cui all’art. 1 della PARTE III non saranno corrisposti premi né in denaro né in qualunque altra forma che non sia il rispetto e la deferente ammirazione degli altri partecipanti. L’unico onore tangibile per l’avvenuta vittoria sarà il privilegio di veder comparire, nell’albo d’oro dell’AIFM, il proprio nominativo e quello della propria squadra.
- I vincitori saranno anzi obbligati a sostenere le spese degli eventuali festeggiamenti di fine stagione e di ogni volta che si presenti l’occasione di commemorare un proprio morituro.