Fantamorto Fantamorto Il campionato dei vivi morenti

Le rose

PARTE I: Le rose

  1. L’AIFM si oppone al razzismo, al sessismo e a qualsiasi forma di discriminazione. Per questo, si invita ogni fantanecroforo a schierare una squadra diversificata, includendo morituri indipendentemente dall’identità di genere, di ogni cultura, età, religione e orientamento sessuale.
  2. L’AIFM redige un listino di possibili morituri, assegnando a ciascuno un valore tra 10₤ e 100₤. Durante il campionato, il valore di un morituro può variare in base ai seguenti criteri:
    1. classifica dell’anno precedente,
    2. età del morituro,
    3. numero di squadre che schierano quel morituro,
    4. avvenimenti meritevoli (ed es. condizioni di malattia pregresse, attività lavorativa rischiosa…) .

    Gli sportivi professionisti hanno un costo minimo di partenza di 20₤. Il listino viene aggiornato all’inizio del campionato e ogni volta che si rende necessario.

  3. Per partecipare al campionato, ogni squadra deve schierare 13 morituri. La squadra non sarà attiva e non potrà accumulare punti finché non si raggiunge il numero di 13 morituri iniziali. Ogni fantanecroforo ha a disposizione 330₤ per poter acquistare la propria rosa. Qualora un morituro non fosse presente nel listino, è possibile richiederne l’inserimento tramite l’apposita pagina dedicata, con le regole ivi descritte.
  4. Ogni squadra deve scegliere il proprio capitano attraverso la pagina della squadra, entro il termine massimo di una settimana (7 giorni solari) dalla registrazione della squadra, pena l’assegnazione d’ufficio del ruolo al più giovane in rosa. Il capitano riceverà il relativo bonus solo in caso di decesso.
  5. Quando un morituro passa a miglior vita, la squadra che lo ha in formazione riceverà un credito pari al suo valore aggiornato (da listino) al momento del decesso, più un bonus di 15₤. Ad esempio, se hai acquistato un morituro a 20₤ e il suo valore sale a 50₤, guadagnerai 65₤ (50+15) al momento della sua morte. Questo credito potrà essere usato per sostituire il deceduto e per aggiungere un morituro omaggio alla squadra (seguendo le modalità di inserimento standard). L’aggiunta dei due nuovi morituri deve avvenire entro 7 giorni dall’assegnazione del punteggio, altrimenti la possibilità di sostituzione andrà persa. Eventuali lire non utilizzate rimangono nelle disponibilità del fantanecroforo fino alla fine del campionato.
  6. Non è possibile sostituire i morituri durante la stagione, quindi assicuratevi che siano ancora tra noi al momento dell’inserimento (controllate sia la presenza nel listino che la pagina Wikipedia). Tuttavia, sono previste due finestre di mercato di riparazione: dal 1° al 15 Marzo e dal 1° al 15 Luglio. In questi due periodi di tempo sarà possibile sostituire fino a 3 morituri che non abbiano ancora totalizzato punti, fermo restando che la squadra deve essere composta da almeno 13 morituri.
  7. In nessun caso i concorrenti potranno inserire nelle loro rose morituri già condannati a morte in via definitiva.
  8. Non è concesso in alcun modo ai partecipanti al gioco di rendersi parte attiva nel conseguimento dei punti, né direttamente né per interposta persona.