Fantamorto Fantamorto Il campionato dei vivi morenti

Punteggi

PARTE II Punteggi

    1. Per l’attribuzione dei punteggi faranno fede le notizie delle agenzie di stampa e successivi telegiornali, radionotiziari, siti internet e simili che siano riconosciuti come fonti attendibili dal Consiglio dei Saggi.
    2. Ai fini dell’attribuzione del punteggio fa fede la data e l’ora (con precisione al minuto) di inserimento del morituro in squadra: morituri inseriti successivamente alla pubblicazione di una notizia non riceveranno punti e nel caso di morte non sarà possibile sostituirli.
    3. Ogni fantanecroforo deve notificare all’AIFM ogni volta che ritiene di aver diritto all’attribuzione di punti, anche quando il caso sembri ovvio; in assenza di segnalazione, il punteggio non verrà assegnato. Le segnalazioni vanno inviate tramite il modulo presente nella pagina Contatti, compilando tutti i campi richiesti. È vietato inoltrare nuovamente la segnalazione se ne esiste già una per lo stesso evento. Segnalazioni multiple (per fatti già notificati) o errate (richieste di punti non valide) saranno penalizzate con un malus di 3 punti, assegnato solo al segnalante, a insindacabile giudizio del Segretario.
    4. Il fantanecroforo ha solo 7 giorni solari, dal momento in cui viene a conoscenza della disgrazia, per richiedere all’AIFM l’assegnazione del punteggio. Superato tale limite temporale l’istanza sarà valutata dal Consiglio dei Saggi.
    5. In caso di morituri dispersi a seguito di catastrofi naturali (terremoti, maremoti, alluvioni…) o incidenti (es. aereo caduto nel deserto, imbarcazione affondata in mare), il bonus morte verrà assegnato in base alla data di notizia del ritrovamento del corpo.
    6. In caso di decessi resi pubblici in ritardo, sarà considerata valida solo la data effettiva di morte. Chi avrà schierato il morituro dopo tale data non riceverà punti: il morituro verrà depennato dalla squadra, e le lire usate per acquistarlo saranno rimborsate.
    7. Ogni fantanecroforo ha il diritto di avvisare l’AIFM nel caso ritenga vi siano reali o presunti malus ai danni dei propri avversari. L’AIFM prenderà ogni volta la decisione più appropriata nel rispetto del vigente regolamento.
    8. In caso di scomparsa del capitano, sarà obbligatorio scegliere il nuovo capitano attraverso la selezione nella pagina della squadra entro 7 giorni solari dall’assegnazione dei punti.